Agriturismo Ardene

MONTEPULCIANO

Suite La bella e la Bestia Villa Ardene Montepulciano

È lo spettacolare focolare ad avere dato il nome a questa suite: i secolari tronchi di ginepro intrecciati sembrano nascere dalle pietre, la durezza della vita dalla quale germoglia sempre la vita. 
Due tronchi, come l’uomo e la donna e i loro percorsi intrecciati di difficoltà ma che alla fine si incontrano e si amano, come la bella e la bestia nella loro favola. 
È un’opera d’arte questo focolare e per questo ogni visitatore darà inevitabilmente la propria interpretazione. Ma non è l’unico capolavoro della suite, non rimarrà inosservato infatti il vecchio armadio di camera e i suoi sportelli realizzati con un portone toscano di inizio ‘900 ancora colorato di rame per le viti così come era la consuetudine dei contadini di verniciare i portoni con il ramato per preservarli dalle intemperie. 
Eguale successo per l’unicità del grande lampadario in vetro soffiato di Murano, pregiato, originale. Anche in questo appartamento abbiamo la particolarità di una grande vetrata che guarda verso le colline poliziane coperte di viti e di olivi e la vallata laggiù, come in un quadro d’autore. Esclusiva la piazzetta esterna in cotto con una vista unica sul lato più bello della città di Montepulciano e le sue antiche balze di tufo. 

bella