Agriturismo Ardene

MONTEPULCIANO

Suites ed appartamenti con caminetti e idromassaggio

Suites ed appartamenti

esclusivi con idromassaggio


suite-montepulciano-villaL’agriturismo Ardene offre ai suoi ospiti servizi di prima qualità in un ambiente sicuramente unico, magico, naturale. Tutti gli appartamenti e alcune camere sono dotate di idromassaggio, area condizionata, televisione satellitare e collegamento Web in ogni ambiente.
Gli interni tipicamente toscani sono ben curati, spaziosi e dotati di ogni confort. Gli arredamenti in “arte povera” di legno massello di noce e castagno dell’agriturismo Ardene sono pezzi originali restaurati ad arte. Ogni bagno è realizzato con finiture eleganti e pregiate. Sono state scelte le pietre ed i mosaici naturali: i mosaici le gemme di Bisazza, le greche fatte e dipinte a mano da famosi artigiani, i lampadari con disegno esclusivo fatti realizzare dai maestri vetrai di Murano. Pezzi unici da ammirare. Le vecchie porte in legno di cipresso sono state completamente recuperate, così come il portone di ingresso in noce e ciliegio risalente al 1700. In ogni suite e appartamento si trova un focolare dal disegno esclusivo realizzato da esperti artigiani del settore con pietre e tronchi di ginepro secolare.

 

SUITE E APPARTAMENTI





L’agriturismo Ardene è immerso nella natura di in un paesaggio tipicamente toscano, un territorio unico al mondo, inebriante kaos di colline cosparse di olivi, cipressi, macchie di bosco e vigneti. La struttura è dislocata in due diversi casali circondati dal verde. Nel grande parco naturale si trovano alberi di ogni dimensione e il vasto oliveto che si estende nella proprietà. Il caratteristico giardino roccioso, ospita numerose varietà di piante grasse e il curato prato collinare è punteggiato da coloratissime aiuole floreali.

Il relax è d’obbligo nella esclusiva piscina rifinita con particolari attenzioni e delimitata da un soffice tappeto erboso. Il parco offre inoltre aree esterne attrezzate con barbecue e la possibilità di visitare il fabbricato dove vengono allevati in modo naturale gli animali da cortile nonché il grande recinto protetto dall’ombra di enormi querce secolari e regno della simpatica quanto numerosa famiglia di capre sarde. 
I due casali con 14 posti letto dell’agriturismo Ardene, offrono servizi di lusso. 
In ogni appartamento possiamo trovare caminetti, vasche e docce idromassaggio, letti grandi e comodi, funzionali cucine, collegamento Web in ogni stanza, aria condizionata, tv satellitare. 
Un casale può essere inoltre utilizzato come unica unità abitativa con i suoi posti letto e l’ampio salone con focolare tipico toscano dove possono essere organizzate cene e feste private. La prima colazione offerta dall’agriturismo Ardene è più di un semplice spuntino mattutino. L’ospite potrà scegliere dal menù i tipici dolci e salati toscani: pane casereccio, focacce, ciambelle, torte, tutti impasti fatti a mano e cotti nell’antico forno a legna da sempre utilizzato. Non mancano i salumi toscani prodotti dall’azienda in modo biologico: prosciutto, salami, soppressata, finocchiona, capocollo, lombo, lardo, porchetta.
E poi marmellate di frutta, uova fresche, sott’olio, sott’aceti, frutta di stagione…tutto rigorosamente biologico! L’allevamento privato dell’azienda comprende ogni tipo di animale da cortile nonché ovini, caprini, e suini, tutti cresciuti in modo naturale e in campo aperto. 
L’azienda produce un ottimo olio extra vergine d’oliva, lavorato con sistemi a freddo per garantire un bassissimo tasso di acidità, ottimo per le diete. L’orto dell’agriturismo Ardene, garantisce la produzione di frutti e verdure biologiche coltivate solo con concime di stalla.
Per poter gustare appieno ogni sapore dei piatti unici preparati per gli ospiti dalle esperte mani di Daniela, l’agriturismo Ardene organizza nell’ampia e caratteristica taverna sotterranea, serate di degustazione dei suoi prodotti alimentari, tutti accompagnati con bicchieri del celebrato vino Nobile di Montepulciano, con quelli dei diversi vini rossi e bianchi della zona senza dimenticare i calici di Brunello di Montalcino, di Chianti o di Vernaccia di San Gimignano e con l’obbligo di concludere la serata con un bicchierino di Vinsanto o di aromatica Grappa di vino.